Perché Pardot cambia nome?
La notizia arriva dal Salesforce world tour di Sydney, e riguarda un certo numero di prodotti di Salesforce Marketing Cloud.
Tra questi spicca Pardot, rinominato “Marketing Cloud Account Engagement”.
Perché Pardot cambia nome?
Continua a leggere per scoprire il motivo di questa scelta e cosa comporterà per la community di Pardot!
Perché Pardot cambia nome: MC Easy
La motivazione della scelta si nasconde dietro ad un’iniziativa più ampia chiamata “MC Easy”, a sua volta parte del macro obiettivo di innovazione “Salesforce Easy”.
L’intento primario è di rendere le espansioni di Marketing Cloud immediatamente identificabili e comprensibili in modo veloce ed intuitivo ai clienti, ai partner e agli stessi membri interni dei team Salesforce.
Vi sono poi altre ragioni per cui Pardot e altri prodotti Salesforce hanno acquisito un nome differente, vediamo quali:
- Marketing Cloud è composto da “Studios”, “Builders”, e altre componenti che hanno mantenuto il loro nome d’origine anche dopo essere stati acquisiti da Salesforce.
Questa scelta, nel tempo, ha reso l’intero sistema marketing cloud complesso da comprendere, soprattutto per chi vi si approccia per la prima volta.
Salesforce ha quindi deciso di intervenire sul vocabolario e sulla terminologia utilizzata per migliorare le cose. - Secondo Salesforce i cambiamenti apportati al nome di Pardot, così come agli altri prodotti toccati da MC Easy, renderanno più semplice e scorrevole la comunicazione attraverso i diversi Cloud System di Salesforce, e quindi tra i diversi team delle diverse organizzazioni attive.
- Uno degli obiettivi di Salesforce è che sia Marketing Cloud a parlare la lingua del cliente, e non il contrario.
L’obiettivo diventa quindi far parlare il prodotto per sé, in modo che sia immediatamente chiaro ciò che può fare per il cliente. - L’ultima, ma non meno importante ragione del cambiamento è l’intento di facilitare la produzione della reportistica, facilitando gli allineamenti con i resoconti degli analyst.
Clicca qui per approfondire le ragioni dietro MC easy!
Segui Bloomings per non perdere gli ultimi aggiornamenti su Salesforce e contattaci per scoprire la soluzione Salesforce più adatta al tuo business!