A cosa serve Salesforce?
Il CRM n°1 al mondo, la soluzione migliore quando si parla di CRM, di dati, clienti e miglioramento del flusso aziendale a tutto tondo.
Ma che cosa fa Salesforce concretamente?
Per conoscere nel dettaglio la piattaforma visita il sito di Salesforce.
Salesforce crea e agisce a supporto della Customer Relationship Management, un processo che mira a conoscere il più possibile ogni angolazione del rapporto con il cliente e del percorso che questo compie dal momento in cui entra in contatto con la propria azienda.
La tecnologia di Salesforce può inoltre essere implementata su più fronti:
Marketing, vendite, service, commerce, IT, non c’è da stupirsi che la piattaforma dedicata di Salesforce prenda il nome di Customer 360!
All’interno è possibile trovare tutte le applicazioni in grado di aiutare la propria azienda ad acquisire uno sguardo dettagliato e completo del rapporto con il cliente.
Vediamo come funziona Salesforce nel dettaglio attraverso 5 step:
- A cosa serve Salesforce.
- Come funziona Salesforce.
- Salesforce: applicazione nel marketing.
- Salesforce: applicazione nelle vendite.
- B2C e B2B shopping e Commerce.
- Salesforce: applicazione nel customer service.
- Salesforce: applicazione nell’IT.
- Salesforce: per saperne di più.
A cosa serve Salesforce:
Una delle prime cose da imparare di Salesforce è che si tratta di una piattaforma in cloud.
Cosa significa?
Per saperne di più sul cloud computing e su come può essere utile alla tua azienda clicca qui!
In breve, significa che le sezioni marketing, sales, commerce, service e IT della tua azienda hanno la possibilità di lavorare, interagire, condividere e progredire indipendentemente dal luogo in cui si trovano.
Inoltre con l’acquisizione di Slack, Customer 360 è diventato ufficialmente il CRM n°1 al mondo, questo grazie alle sue incredibili potenzialità nel consentire il massimo della condivisione di informazioni, dati e produttività all’interno del team aziendale, proponendo un modo di vivere il lavoro innovativo ed efficace, volto a massimizzare produttività e risultati ottimizzando il benessere dei dipendenti!
Come funziona Salesforce:
Customer 360 raccoglie infinite possibilità per la propria azienda, ma come funziona?
Raccoglie applicazioni studiate per unire ogni parte del team aziendale: marketing, sales, commerce, service e IT, il tutto attraverso un’unica piattaforma su cui è possibile lavorare accedendo a tutte le informazioni utili per poter lavorare al meglio.
Questa visione dello spazio lavorativo conduce ad un team più connesso e coeso, che ottiene la possibilità di personalizzare e gestire al meglio il proprio carico di lavoro, cooperando con grande facilità.
In questo modo anche il rapporto con il cliente riceve un upgrade, guadagnando la possibilità di costruire relazioni più solide e facili da gestire.
Come è possibile?
Questa modalità lavorativa abbrevia notevolmente i tempi di gestione del lavoro, soprattutto quando si tratta di risolvere i problemi del cliente!
Elimina inoltre step ridondanti e dannosi nel workflow aziendale, incrementando la produttività e la nitidezza dell’intero processo lavorativo.
Salesforce: applicazione nel marketing.
Immagina di poter costruire messaggi strutturati appositamente per ogni tuo cliente, e di avere la possibilità di farglieli avere al momento giusto senza perdere giorni di lavoro.
Con Salesforce tutto questo è possibile, ma non solo.
Allo stesso modo sarà possibile incrementare lead generation, acquisizione di nuovi clienti e creazione ed implementazione di campagne upselling e cross-selling !
Customer 360 aiuta nella gestione e nel raccoglimento di tutti i dati utili appartenenti a clienti e prospect, con la possibilità di integrare dati di provenienza esterna.
vi è inoltre la possibilità di fare un passo in più, ottimizzando e pianificando al meglio le interazioni con i clienti tramite integrazioni con l’intelligenza artificiale (AI).
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Salesforce: applicazione nelle vendite.
Quanto sarebbe bello poter disporre di un team di venditori che possano dedicare meno tempo ai dati e più tempo ai clienti?
È questo l’obiettivo di Sales Cloud, che può anche aiutare il tuo business a costruire un processo di vendita più accurato e funzionale.
Scopri di più su Sales Cloud!
B2C e B2B Shopping e Commerce.
Esistono strumenti di Salesforce anche per B2B e B2C, per aumentare le vendite, trovare nuovi clienti e coinvolgerli al meglio, connettendo la sezione commerce al resto dell’azienda.
Di questo si occupa Commerce Cloud, finalizzata ad acquisire nuovi clienti tramite esperienze complete e personalizzate, scopri come qui!
Salesforce: applicazione nel customer service.
Qualunque azienda conosce l’importanza di un buon customer service in grado di coprire ogni interazione con il cliente, dal primo contatto all’assistenza a vendita conclusa, dal service Automation ai Chatter implementati dall’intelligenza artificiale.
Per questo Salesforce offre la possibilità di gestire al meglio tutti gli step propri del customer service con Service Cloud.
Salesforce: applicazione nell’IT.
Non tutti i team sono orientati verso il tech, e non tutti i business pensano di aver bisogno di integrare strumenti IT (information Technology), eppure si tratta di un passo che può portare grandi benefici.
Salesforce for IT può aiutare l’intero flusso aziendale a costruire app per allargare e rendere più unito il team, per interagire con i partner o per i bisogni dei propri clienti.
Allo stesso modo sarà possibile automatizzare processi che aumentino la sicurezza, la trasparenza e i progressi dell’azienda.
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Salesforce: per saperne di più.
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