Cos’è Pardot?
Come fa un’azienda a massimizzare l’efficienza dei propri flussi di lavoro?
Come può essere in grado di replicarli su larga scala per ottenere obiettivi sempre più ambiziosi e redditizi?
Bloomings vuole rispondere a queste domande presentando Pardot, un potente strumento offerto da Salesforce realizzato per semplificare e rendere più efficaci i processi di Marketing Automation.
Pardot: origini e scopo.
Pardot è una piattaforma di Email Marketing automation in cloud acquisita da Salesforce nel 2012.
Tramite Pardot i team aziendali di vendita e marketing hanno la possibilità di generare e curare campagne dedicate alla lead generation e alla cura dei lead preesistenti per massimizzare l’efficacia dei processi di vendita B2B.
Gli strumenti di Pardot.
LEAD GENERATION.
Pardot permette di creare landing page, form e template e-mail tramite builder drag-and-drop altamente intuitivi e di facile utilizzo.
Con questa funzione sarà estremamente facile raccogliere e tenere traccia dei dati di tutti i potenziali clienti.
Grazie ai dati, infatti, sarà molto più facile conoscere ed analizzare le preferenze dei lead in entrata!
Il software permette di ottimizzare le pagine automaticamente tramite A/B test e statistiche multivariate.
Tramite le diverse analisi sarà quindi più facile poter agire sui contenuti per ottimizzarne la customizzazione e, quindi, l’efficacia!
E-MAIL MARKETING
Le mail che invii sono la prima percezione che il potenziale cliente ha della tua azienda.
Per questo è importante agire correttamente per costruire campagne il più possibile mirate.
Per fare ciò Pardot permette di utilizzare Engagement studio, strumento atto alla gestione dei touchpoint con i prospect e i clienti già acquisiti.
Tramite Engagement studio potrai mappare visivamente la tua campagna, fare i giusti test ed agire nel modo migliore per te e per i tuoi prossimi clienti!
PIPELINE DI VENDITA
Migliorare l’efficienza dell’intera pipeline di vendita?
Con Pardot è possibile qualificare ed assegnare automaticamente i lead, gli avvisi e il monitoraggio delle attività del tuo team sales in tempo reale!
MARKETING ROI
Integrare Pardot a Salesforce consente di aumentare davvero l’efficacia delle tue campagne di marketing, creando rapporti a circolo chiuso che seguano l’andamento della campagna nel modo migliore per la tua azienda.
Questa dinamica offre una visione di insieme del ciclo di vendita, utile per capire come agire in caso di blocchi e come replicare le strategie migliori in caso di successo!
Per saperne di più su Pardot e sulla soluzione Salesforce più adatta alla tua azienda contatta Bloomings su sales@bloomings.it e seguici!